Realtà virtuale

La realtà virtuale è la tecnologia con la quale puoi scegliere di immergerti sensorialmente in un ambiente nuovo e ricco di stimoli. I contenuti che vedrai non saranno sullo schermo piccolo e pieno di notifiche del tuo smartphone, ma ti avvolgeranno in uno spazio a 360 gradi disegnato intorno a te.

Storie coinvolgenti e possibilità interattive rendono la realtà virtuale uno dei mezzi più interessanti per il marketing contemporaneo e danno la possibilità ad aziende e brand di disegnare uno spazio digitale proprietario.

Grazie a un network di collaboratori ed aziende sviluppato durante il mio periodo in agenzia e successivamente come libero professionista, sono pronto a progettare, supervisionare o realizzare un progetto di realtà virtuale che soddisfi le tue esigenze.

Virtual tour

Fotografie interattive e a 360° ti offrono la possibilità di mostrare gli spazi nella loro interezza. Il virtual tour può servire a chi si occupa di servizi immobiliari, così come ad un museo che voglia arricchire il catalogo della mostra con una fotografia degli allestimenti e non solo delle opere. Qui sotto, alcune fotografie tratte dal Virtual Tour realizzato insieme a Setteventi per conto di Kartell.

Allestimento postazioni VR

L’esperienza immersiva viene utilizzata sempre più di frequente nell’addestramento e nell’educazione. Una postazione di realtà virtuale permette di ingrandire all’infinito teatri operatori che possono essere aperti ad un numero ridotto di persone. Nell’immagine sottostante, il giornalista commenta l’allestimento realizzato insieme a Setteventi per il convegnio di chirurgia Better Than Live! In cui 180, tra dottori e studenti, hanno potuto osservare il lavoro di esperti di fama mondiale nel trattamento dei tumori del collo.